Nt Food fa il suo ingresso in Morato Group
Si apre oggi un nuovo capitolo della storia di Nt Food.
Dopo un lungo percorso di incontri e riflessioni, l’azienda toscana specializzata in prodotti da forno senza glutine, fa il suo ingresso in Morato Group.
Si prospettano sinergie e nuove opportunità di crescita per Nt Food che, con un fatturato di € 35 milioni, è oggi un punto di riferimento nel settore del gluten free e dei prodotti salutistici, come dimostra la crescita robusta registrata degli ultimi 5 anni (+46% a valore).
Sinergie, innovazione e valori condivisi
Nicoletta e Giovanna Del Carlo, socie fondatrici di NT Food, rimarranno alla guida della società in collaborazione con Morato e continueranno a detenere una quota di partecipazione.
Più volte nel nostro percorso abbiamo scelto di abbracciare il cambiamento e questo ci ha permesso di evolverci, di cogliere nuove opportunità. Il gruppo Morato oggi rappresenta quell’opportunità. E ci sentiamo di coglierla, forti di una visione imprenditoriale e valori condivisi
ha commentato Nicoletta Del Carlo, CEO e Co-Founder di Nt Food.
In un momento molto positivo per la nostra azienda, l’ingresso nel gruppo Morato è senza dubbio un’occasione per dare ancora più forza e solidità al nostro percorso, consentendoci di accedere a importanti sinergie industriali e dando un nuovo impulso allo sviluppo estero
ha concluso Giovanna Del Carlo, CFO e Co-Founder di Nt Food.
Morato Group: eccellenza internazionale
Il Gruppo Morato continua a crescere e a consolidare il suo ruolo di attore primario nel settore del bakery industriale.
Con l’ingresso di Nt Food, l’anima specialistica del gruppo, divenuto ormai un riferimento a livello internazionale, si andrà a rafforzare ulteriormente, aprendosi a nuove opportunità di crescita accanto ai già presidiati segmenti di mercato mainstream.
Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questa operazione che rientra nell’ambito del nostro piano strategico finalizzato allo sviluppo sul mercato core dei prodotti bakery attraverso il consolidamento del presidio in Europa.
In particolare, questa acquisizione ci permetterà di creare significative sinergie a livello di innovazione di prodotto, di processo e distributive, aprendo nuove interessanti opportunità su canali e segmenti specializzati e rafforzando la nostra gamma d’offerta a marchio.
dichiara Stefano Maza, CEO del Gruppo Morato.