Nt Food rispetta i più elevati standard di qualità e sicurezza alimentare, attestati dalla certificazione BRC/IFS, che garantisce una maggiore trasparenza nei confronti della distribuzione e dei consumatori.
Da anni NT Food opera al fianco dell’Associazione Italiana Celiachia per fornire una garanzia ai consumatori celiaci o intolleranti al glutine circa i prodotti idonei al consumo che prevendono un contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm secondo quanto indicato dal Ministero della Salute.
Fin dagli esordi sul mercato, l’azienda è sensibile al tema dell’intolleranza al lattosio, proponendo un’ampia offerta di prodotti che spaziano dal pane a fette ai panini, dagli snack alle merendine, dai biscotti ai prodotti da ricorrenza.
A partire da quest’anno ha deciso di dare un’ulteriore garanzia ai propri consumatori, scegliendo di intraprendere il percorso di certificazione dei propri stabilimenti di produzione e della propria gamma prodotti con il marchio Lfree rilasciato da Ellefree srl.
Il marchio Lfree, con i due loghi “Lactose Free” e “Lactose & Milk Free”, garantisce a consumatori e rivenditori rispettivamente l’assenza di lattosio e l’assenza congiunta di lattosio e proteine del latte dai prodotti.
Concessione AIC all’utilizzo del marchio “Spiga Barrata”
Standard BRC ed IFS per la sicurezza alimentare
Certificazione che identifica e garantisce i prodotti senza lattosio oppure senza lattosio, latte e derivati.