Title Image

Business Area

Garantire la reperibilità del prodotto è un impegno etico irrinunciabile per Nt Food che, con il marchio Nutrifree, è presente nelle farmacie, nei negozi specializzati, in GDO e nel canale Ho.re.ca mentre con il marchio NutriSì presidia il canale discount. Nt Food è inoltre leader nella private label italiane ed ha all’attivo numerose partnership industriali con primari gruppi italiani ed esteri.

I marchi

Con il marchio Nutrifree, Nt Food presidia il mercato con un approccio multicanale, per garantire a tutti i target di consumatori la reperibilità del prodotto e un’offerta mirata. Nutrifree è presente storicamente nelle farmacie e nei negozi specializzati e, a seguito dell’unificazione del marchio, ha sostituito il brand Nutrisì anche sugli scaffali della grande distribuzione e nel mercato horeca.

L’obiettivo strategico dell’azienda è quello di rafforzare ulteriormente la copertura del mercato, aumentando la penetrazione dei canali esistenti e aprendo la propria offerta a canali distributivi innovativi.

Proprio nell’ottica di presidiare anche il canale più dinamico del mondo retail, Nt Food ha lanciato una linea gluten free a marchio NutriSì nel canale discount.

Private Label

Nt Food collabora da anni con le più importanti insegne della GDO come fornitore di prodotti a marchio, affermandosi come leader indiscusso delle Private Label in Italia. Sono infatti moltissime le insegne della GDO italiana che si sono affidate a Nt Food per la produzione di private label di pane, panificati e sostitutivi del pane senza glutine e senza lattosio, riconoscendo l’azienda come partner affidabile, in grado di garantire standard qualitativi elevati e costanti.

Alleanze Industriali

Le alleanze industriali ricoprono un ruolo chiave all’interno della strategia di sviluppo aziendale. L’avvio del terzo stabilimento di produzione interna ha consentito all’azienda di triplicare la capacità produttiva nel segmento “core” di pane, farine e panificati senza glutine e di stringere importanti partnership industriali con primari gruppi italiani ed esteri. Nt Food è sempre alla ricerca di nuove e qualificate alleanze industriali con lo scopo di condividere e accrescere know how, aprire nuovi mercati non presidiati e percorrere nuove possibilità di business.

Horeca

Nutrifree è il partner ideale per tutti gli operatori del canale Ho.re.ca. che intendono cogliere le opportunità legate ad un segmento di mercato in forte crescita, con soluzioni semplici, pratiche e sicure in grado di coprire diversi momenti di consumo e le più disparate esigenze di canale: dalle monoporzioni, ai multipack, dai formati maxi agli espositori da banco dedicati.

Nutrifree è premium partner della Federazione Italiana Cuochi con cui lavora a stretto contatto per sensibilizzare il mondo della ristorazione sul tema delle intolleranze alimentari.