Nasce Nt Book, la nuova biblioteca aziendale
La cultura è il vero carburante di ogni impresa. Per questo Nt Food ha deciso di attivare una serie di iniziative per promuovere lo scambio culturale in azienda ed incentivare i propri dipendenti al pensiero critico, alla ricerca di nuove soluzioni, all’espressione del sé.
Nasce così Nt Book e la decisione di dedicare uno spazio alla biblioteca aziendale all’interno di ognuno dei 3 stabilimenti di produzione di proprietà dell’azienda. Tutti i dipendenti oggi possono prendere in prestito gratuitamente libri dei più svariati generi, sulla base delle proprie preferenze, e condividerli con i propri colleghi.
Il progetto nasce all’interno del gruppo “WHP”, il team inter-funzionale che cura le iniziative dedicate alla promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro.
“Leggere ci rende liberi, saggi e curiosi del mondo. – racconta Fabiana, una delle dipendenti di NT Food che ha curato il progetto – I veri protagonisti non sono i libri, ma le persone che quei libri li amano, li sfogliano alla ricerca di risposte o di nuovi stimoli. La biblioteca aziendale rende piacevole, accogliente ma soprattutto personale il luogo di lavoro, dove trascorriamo gran parte delle nostre giornate ed è con questo spirito che abbiamo proposto alla Direzione questa iniziativa”.
“La nascita della biblioteca aziendale è stata accolta con curiosità ed entusiasmo, oltre le aspettative – commenta Giovanna Del Carlo, CFO e Co-Founder di Nt Food – abbiamo visto nascere nuovi lettori e costruire relazioni positive tra colleghi. Credo che come imprenditori sia doveroso dare spazio e sostenere iniziative virtuose come questa, capaci di diffondere in azienda il valore della cultura, della comunità e della comprensione.”